Cerca

in tv

Quarta Repubblica: Crans-Montana, Giustizia e perizie a confronto sul caso Garlasco al centro della puntata di stasera 19 gennaio

Giovanni Ramiri

19 Gennaio 2026, 12:50

Quarta Repubblica: Crans-Montana, Giustizia e perizie a confronto sul caso Garlasco al centro della puntata di stasera 19 gennaio

Nicola Porro conduce Quarta Repubblica

Stasera, lunedì 19 gennaio, torna in prima serata su Retequattro alle 21:20 “Quarta Repubblica”, il programma di approfondimento politico e giudiziario condotto da Nicola Porro, con una puntata che promette di accendere il dibattito su inchieste, responsabilità e verità ancora controverse. Al centro della serata, documenti inediti, analisi serrate e confronti destinati a far discutere.

Il tema di apertura è la tragedia di Crans-Montana, uno dei casi più dolorosi e complessi degli ultimi anni. Quarta Repubblica porta all’attenzione del pubblico nuovi documenti sui coniugi Moretti, facendo luce sui principali punti critici delle indagini. Un racconto che intreccia dolore, interrogativi irrisolti e possibili falle investigative, con l’obiettivo di comprendere cosa non abbia funzionato e dove si siano accumulate omissioni e contraddizioni.

La puntata prosegue con un approfondimento sulla Giustizia, tema centrale nel dibattito pubblico italiano. In studio e in collegamento, un’intervista al pubblico ministero Anna Gallucci, che racconta i tentativi subiti per influenzare le indagini contro il centrodestra. Un passaggio delicato che solleva interrogativi pesanti sull’indipendenza della magistratura, sulle pressioni esterne e sul confine sempre più sottile tra politica e giustizia.

Spazio poi al caso Garlasco, che continua a dividere l’opinione pubblica anche a distanza di anni. Perizie a confronto e analisi tecniche tornano al centro del dibattito, con l’obiettivo di mettere in evidenza incongruenze, interpretazioni diverse e nodi mai del tutto chiariti. Un segmento che riapre interrogativi profondi su uno dei delitti più discussi della cronaca italiana.

A rendere ancora più acceso il confronto sarà la presenza di numerosi ospiti e opinionisti. Al dibattito partecipano, tra gli altri, Alessandro Sallusti, Tommaso Cerno, Simonetta Matone, Massimo Lugli, Sébastien Fanti, Paride Pelli, Piero Sansonetti, Stefano Zurlo, Rita Cavallaro, Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani, pronti a incrociare punti di vista, analisi e posizioni spesso opposte.

“Quarta Repubblica” si conferma così uno spazio televisivo in cui cronaca, politica e giustizia si intrecciano, offrendo al pubblico inchieste, documenti e confronti senza filtri. L’appuntamento è per domani sera, lunedì 19 gennaio, alle 21:20 su Retequattro, per una puntata che promette di lasciare il segno nel dibattito pubblico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy